Sant’Antimo, sospeso Consiglio comunale: sindaco Buonanno a casa, arriva commissario

di Redazione

Ad un anno dalla sua elezione, l’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Buonanno va a casa. Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, a seguito della mancata approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2022 ha sospeso il Consiglio comunale di Sant’Antimo e nominato commissario prefettizio il viceprefetto Gabriella D’Orso, incaricandola della provvisoria gestione dell’Ente e avviando, nel contempo, la procedura di scioglimento dell’organo consiliare. – continua sotto – 

Il prefetto ha nominato anche Gianluca Orlando, dirigente di II fascia, commissario ad acta per l’approvazione del bilancio di previsione 2022 del Comune dell’hinterland a nord di Napoli.

“Il mio rammarico – ha commentato l’ormai ex sindaco Buonanno – è solo quello di non aver potuto continuare quell’azione di rinnovamento e di cambiamento della città, che era stata intrapresa dall’Amministrazione e alla quale i cittadini avevano dato la loro fiducia un anno fa, ma, in ogni caso, il mio impegno politico andrà avanti. Ringrazio tutti gli assessori ed i Consiglieri Comunali che hanno camminato e lavorato lealmente insieme a me”.

“Ringrazio i cittadini – ha concluso – che hanno manifestato in questi mesi e in queste ore la loro vicinanza, la loro solidarietà, il loro affetto e loro incoraggiamento. Ringrazio tutti dipendenti comunali che hanno collaborato con l’Amministrazione e ci hanno permesso di raggiungere degli obiettivi. Faccio il mio in bocca al lupo alla città e ai cittadini tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico