Aversa, calzaturificio con dipendenti in nero: sanzionata titolare

di Redazione

Aversa (Caserta) – La Polizia Locale di Aversa, diretta dal comandante colonnello Antonio Piricellic componente della cabina di regia della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli, presieduta dall’Incaricato di Governo, viceprefetto Ciro Silvestro, insieme ai militari dell’Esercito Italiano e a personale dell’Asl – Dipartimento di Prevenzione Unità Operativa Prevenzione sui luoghi di lavoro, è stata impegnata stamani in attività sul contrasto alla Terra dei Fuochi. – continua sotto – 

Ispezionata un’azienda di circa 500 metri quadrati adibita a fabbrica di lavorazione di scarpe. Il luogo, situato nei pressi del cimitero di Aversa, veniva usato come attività per la lavorazione di suole ed accessori delle scarpe. All’interno dell’azienda sono stati identificati 12 dipendenti, alcuni che per sfuggire ai controlli erano nascosti in alcune stanze, altri nel vano magazzino ed alcuni nei bagni. Dagli accertamenti, dopo aver scovato le persone nascoste, 6 sono risultate essere in servizio “a nero”. Un dipendente, tra l’altro, è risultato essere assunto a nero e beneficiario del reddito di cittadinanza. Altri sono in via di accertamento.

Denunciata la legale rappresentante per sfruttamento del lavoro a nero, per la mancata compilazione dei registri di carico e scarico, per le inadempienze per quanto concerne la sicurezza sui luoghi di lavoro. Le sanzioni si aggirano intorno ai 6mila euro.

Avendo in servizio più del venti per cento del personale a nero, gli atti saranno inoltrati all’Ispettorato del Lavoro per valutare l’eventuale sospensione dell’attività.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico