Succivo, concerto di Enzo Avitabile il 4 luglio per la festa in onore del SS. Salvatore

di Costantino Pacilio

Succivo (Caserta) – In pieno svolgimento i festeggiamenti patronali in onore del SS. Salvatore. Domenica 2 luglio, giornata principale della festa, è stata celebrata la santa messa dal vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, e si è proseguito con l’arrivo della “Sassinfunky Street Band” da Sassinoro (Benevento) che ha girato per tutte le strade del paese e concluso con uno spettacolo in piazza IV novembre. – continua sotto –

Il Comitato festeggiamenti, accompagnato dalla banda “Atellana Marching Band” di Frattaminore, diretta dal “leggendario” maestro Giuseppe Lettiero, ha girato per le strade cittadine per la raccolta delle offerte. Alle ore 15 processione liturgica con l’uscita dalla Chiesa della Statua del SS. Salvatore. Durante la processione una serie di spettacoli pirotecnici offerti dai fedeli. A mezzanotte rientro della statua del santo patrono e la simulazione dell’Incendio del Campanile con spettacolo Piromusicale a cura di una società siciliana.

Lunedì 3 luglio, alle 8.30, arrivo in città della banda musicale “Città di Gioia del Colle (Bari)” che ha girato per le strade cittadine e alle 10.30 terrà uno spettacolo musicale nell’oratorio Giovanni Paolo II. Nell’intervallo una degustazione di granite. Nel pomeriggio prosecuzione della processione della statua del SS. Salvatore e santa messa al cimitero in memoria di tutti i devoti. In serata gran concerto di musica classica in piazza con la banda di Gioia del Colle. Ospite la cantante lirica Carmen Osato.

Martedì 4 luglio, alle ore 19, incontro dibattito in chiesa sul tema: “Dalle inquietudini quotidiane alle confidenti speranze: il mio canto come inno alla vita” con la partecipazione di Enzo Avitabile che, alle ore 22, in piazza, terrà un concerto con i Bottari. I festeggiamenti proseguiranno anche nelle giornate di mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 luglio con manifestazioni liturgiche e laiche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico