Aversa (Caserta) – Proseguono i controlli sul lavoro nero e la tracciabilità degli alimenti sul territorio della città di Aversa da parte della task force composta dal commissariato di Polizia di stato, guidato dal dirigente Antonio Sepe, dalla Polizia Locale, agli ordini del comandante Antonio Piricelli, Icqrf del Ministero dell’Agricoltura, con il dottor Salvatore Schiavone, e l’Ispettorato del lavoro Caserta. – continua sotto –
I controlli hanno interessato le zone di “movida” di via Seggio e via Salvo D’Acquisto, dove sono state ispezionate 4 attività di somministrazione di alimenti e bevande. Riscontrate irregolarità per la presenza di bottiglie di vino, senza etichettatura e relativa tracciabilità, poste sotto sequestro.
Nel frigorifero di un’altra attività di somministrazione di alimenti e bevande trovati alcuni prodotti alimentari scaduti che successivamente sono stati distrutti. In un’altra attività erano invece impiegati lavoratori in nero.
Elevate sanzioni per più di 10mila euro e notificato un provvedimento di chiusura per 5 giorni per un esercizio di bar-ristorante in via della Libertà per violazione dell’ordinanza sindacale che consente la diffusione della musica all’interno dei locale fino alle ore 23.