Aversa, il ministro Sangiuliano ammira il patrimonio artistico con delegazione Fdi

di Redazione

Aversa (Caserta) – Un tour per alcuni dei più importanti simboli del patrimonio artistico e architettonico di Aversa quello tenuto, nel pomeriggio del 14 luglio, dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, accolto in città da una folta rappresentanza del partito Fratelli d’Italia. Presenti i deputati Gimmi Cangiano e Marco Cerreto, il consigliere comunale Alfonso Oliva e numerosi iscritti e simpatizzanti.

A seguire, il ministro è arrivato nel seminario vescovile per visitare il Museo Diocesano e presenziare al convegno “Il retaggio storico dei normanni, cultura come valore di crescita civile”, introdotto dall’ex parlamentare e sottosegretario alla Giustizia, Pasquale Giuliano, fondatore di “Palaestra Normanna”, che ha voluto fortemente l’evento, con gli interventi scientifici di due studiosi di storia patria: Giulio Sodano e Nicola de Chiara.

L’appuntamento si è aperto con l’esibizione di un duo musicale d’eccezione, composto dai maestri Michelangelo Massa e Piero Viti, che hanno eseguito l’ouverture da “Il matrimonio segreto” di Domenico Cimarosa. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico