Mondragone (Caserta) – Il sindaco di Mondragone, Francesco Lavanga, annuncia la prima edizione del Falerno Jazz Festival, un evento musicale di grande rilevanza che avrà luogo nella nostra incantevole villa comunale il 22 luglio. – continua sotto –
L’evento – realizzato in collaborazione con il Consorzio di tutela Vitica, Slow Food Campania e AIS Caserta – vuole essere la celebrazione del vino Falerno e della musica jazz, nelle loro molteplici sfumature, e siamo entusiasti di offrire ai nostri cittadini e ai turisti l’opportunità di immergersi in un’esperienza musicale unica. La villa comunale sarà trasformata in un palcoscenico all’aperto, dove artisti jazz si esibiranno in spettacoli indimenticabili. La splendida cornice della villa e il caldo abbraccio della musica jazz creeranno un’atmosfera magica e coinvolgente.
Il programma del Falerno Jazz Festival presenterà una varietà di stili jazz, dalle improvvisazioni vibranti alle melodie incantevoli. Ma il protagonista della serata sarà, appunto, il Falerno. “Siamo orgogliosi dell’adesione all’evento di quasi tutte le aziende produttrici di Falerno del nostro areale. Oltre alle degustazioni e alla musica, ci saranno i “laboratori del gusto” a cura di Slow Food. L’obiettivo principale di questo festival è di promuovere l’arte e la cultura nel nostro territorio. Vogliamo creare un’opportunità per gli appassionati di vino e musica jazz di godere di performance eccezionali”, commenta il sindaco Lavanga.
“Il Falerno Jazz Festival – sottolinea il primo cittadino – è anche un’occasione per rafforzare l’identità culturale di Mondragone e per promuovere il turismo nella nostra città. Invitiamo i residenti e i turisti a partecipare numerosi a questa giornata di musica, condividendo insieme la gioia e l’energia che solo il jazz può offrire. Ringrazio i consiglieri comunali, gli assessori, il Consorzio Vitica, Slow Food Campania, Ais Caserta e Pasquale Sasso per l’impegno profuso nell’organizzazione di questo evento. Vi aspettiamo il 22 luglio. Preparatevi a immergervi in un’esperienza indimenticabile di jazz e a creare ricordi duraturi”.