Gricignano (Caserta) – Viene a mancare un pezzo di storia dell’imprenditoria a Gricignano: Secondo Di Foggia è scomparso, stamani, all’età di 87 anni. – continua sotto –
Attivo sin dagli anni ’70 nel settore della rivendita di materiale edile, ceramiche, arredo bagno e termoidraulica, con un grande showroom situato corso Umberto, Di Foggia è stato per decenni un punto di riferimento per numerose imprese dell’area aversana e non solo, conquistando la stima degli operatori del comparto e di tutta la sua comunità per il suo profilo umano e professionale.
La sua vita è stata caratterizzata anche da un impegno civico che ha lasciato il segno in campo sociale e culturale. Da sempre devoto al culto di Sant’Andrea Apostolo, patrono di Gricignano, è stato per tanti anni, dal 1970 al 1981, presidente e componente del comitato per l’organizzazione dei festeggiamenti patronali e, sempre in quel periodo, patron di un’emittente radiofonica, “Radio Boomerang”, in cui si sono formati molti deejay dell’epoca e per la quale lui stesso curava un programma di canzoni napoletane. Non sono mancati eventi sportivi da lui promossi per giovani e anziani che hanno sempre raccolto grande partecipazione.
Lascia la moglie Francesca Cantone e i figli Ersino e Maria Grazia. Le esequie saranno celebrate nella giornata di mercoledì 26 luglio. Condoglianze alla famiglia Di Foggia-Cantone dal sottoscritto e dalla redazione di Pupia.Tv.