Cesa (Caserta) – Dieci giovani di Cesa partiti per la Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Lisbona, in Portogallo, dal 1 al 7 agosto, hanno ricevuto dall’Azione Cattolica i imboli che li accompagneranno nel viaggio verso l’incontro con Papa Francesco e i coetanei provenienti da tutto il mondo.
Grazia, Maria, Graziano, Nicolò, Nicola, Rita Emanuele, Salvatore, Martina, e Giuseppe porteranno con sé un’immagine di San Cesario ricevuta dal parroco e dal diacono a rappresentare l’intera comunità religiosa, la bandiera dell’Azione Cattolica, l’associazione in cui è nata la voglia di intraprendere il viaggio, la bandiera “Anche Cesa è qui”, testimone che hanno passato a loro i giovani di 18 anni fa che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia nel 2005, ed il gagliardetto del Comune consegnato dal sindaco a rappresentare l’intera comunità civile.
Dunque, anche Cesa e la locale Azione Cattolica saranno rappresentate tra le centinaia di migliaia di pellegrini, provenienti da ogni parte del mondo, che inonderanno la capitale portoghese. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA