Aversa, proroga al comandante Piricelli in stand by. Oliva: “C’è qualche interesse violato…”

di Daniela Rosato

Aversa (Caserta) – “C’è qualche retroscena, anzi qualche interesse violato, che noi ignoriamo. Oppure c’è qualcuno che sa di non poter essere il prossimo candidato sindaco e vuole farsi mandare a casa, da martire, a pochi mesi dalle elezioni”. Lo sostiene Alfonso Oliva, consigliere di opposizione di Fratelli d’Italia, che interviene sulla discussa proroga al comandante della Polizia Locale, il colonnello Antonio Piricelli. Il suo contratto scade oggi e il sindaco Alfonso Golia sembra non sia propenso a rinnovarlo. – continua sotto –  

Dietro questo stallo ci sarebbe, secondo Oliva, qualcosa di strano. “L’amministrazione in carica, da qualche mese, ha chiesto ed ottenuto, dal Comune dove il comandante è effettivo il nulla osta finalizzato alla proroga del servizio qui ad Aversa. L’assessore al ramo, Giovanni Innocenti, porta in giunta la delibera per la proroga dell’incarico ed il peggior sindaco della storia aversana che fa? Blocca la delibera! Due interminabili sedute di Giunta Municipale bloccate sull’argomento. Poi leggo che la consigliera Olga Diana, vicepresidente della Provincia, precisa che per argomentazioni personali il sindaco Golia non concede la proroga, definendo tale atteggiamento ostativo”.

Oliva, da parte sua, si dichiara per la proroga, per l’operato del comandante ed anche perché, sottolinea, “lasciare Aversa senza la guida dei caschi bianchi è davvero da irresponsabili, ci si doveva pensare prima”.

A questo punto, l’esponente del partito del premier Giorgia Meloni si chiede: “Se avessi avuto perplessità circa il comandante perché non sollevarlo dall’incarico? Perché richiedere prima il nulla osta e poi bloccare la procedura? Noi vigileremo su questa vicenda”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico