Aversa, Gianluca Golia su caso Piricelli: “Critiche di Romano sono campanello d’allarme”

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Per il presidente della Commissione Trasparenza, Gianluca Golia, che avversario al ballottaggio dell’attuale sindaco Alfonso Golia, la posizione espressa dal presidente del Consiglio Comunale, Roberto Romano, in merito alla vicenda del mancato rinnovo del contratto con il comandante della Polizia locale, Antonio Piricelli, lasciando così senza guida un settore importante per la città, richiede chiarimenti perché rappresenta un grosso campanello d’allarme per la cittadinanza. – continua sotto –

In quest’ottica, l’esponente dell’opposizione afferma che “la presa di posizione netta e, a tratti, dura del presidente Romano rispetto alle decisioni prese dal sindaco Golia, lascia spazio ad una serie di riflessioni. Innanzitutto, vedere una carica istituzionale cittadina prendere una posizione contro il capo della sua maggioranza rappresenta un vero campanello d’allarme, tant’è che la posizione dura, da quello che si legge, arriva dopo una serie di ‘comportamenti amministrativi’ poco convincenti. Inoltre, il presidente Romano sostiene che nella questione del mancato rinnovo contrattuale del comandante Piricelli ci sia stata, mesi fa, da parte della giunta e del sindaco, una richiesta di proroga al Comune di provenienza dello stesso comandante, richiesta concessa ma, poi successivamente non tenuta in considerazione”.

“Insomma, questa ennesima ‘grana’ dimostra – sottolinea Gianluca Golia – quanto sfilacciata sia oramai la trama di questa maggioranza che, in ogni modo, cerca di trascinarsi fino alla scadenza naturale del mandato nonostante le condizioni pietose in cui versa la città, al netto di alcuni lavori di rifacimento stradale fatti anche male. Spero che quanto prima si chiarisca questa situazione e, in qualità di presidente della Commissione Trasparenza, nel caso dovessero esserci ulteriori dubbi, approfondirò la questione interfacciandomi con i diretti interessati”.

A questo punto, ci si aspetterebbe che il sindaco chiarisse i motivi che lo hanno spinto a bloccare la proroga della nomina, sia pure temporanea, del comandante Piricelli che pure aveva agito, apparentemente, in maniera chiara e precisa per combattere l’illegalità presente in alcuni settori delle attività cittadine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico