Aversa (Caserta) – “Oliva come ogni agosto deve stare attento ai colpi di sole al mare prima di rilasciare dichiarazioni senza senso. Così il consigliere di maggioranza Mariano Scuotri respinge al mittente le accuse di Alfonso Oliva, esponente dell’opposizione, che ha parlato di assenza di iniziative estive ad agosto per chi resta in città.
“Anche quest’anno – continua Scuotri – lui sostiene che la nostra Amministrazione non abbia organizzato nulla per l’Estate ad Aversa e anche quest’anno siamo qui a smentirlo. Non solo fuori luogo, ma anche fuori tempo: siamo a metà agosto e noi siamo usciti con il cartellone degli eventi a metà giugno. Eventi partiti il 20 giugno con la Festa dei Maturandi e il giorno successivo con la Festa della Musica, proseguiti per tutto luglio con iniziative culturali di ogni genere, come presentazioni di libri, reading letterari, concerti musicali in cornici storiche come il Chiostro di San Francesco e Casa Cimarosa, tornei sportivi come la Korean Cup, corsi gratuiti di Yoga, non uno ma ben ben due cineforum, la mostra sui Normanni a Palazzo Rebursa e tanto altro; e che culmineranno a settembre con la Festa della Madonna di Casaluce, la Festa della Mozzarella organizzata grazie ai fondi regionali Poc e la Festa del Cioccolato. Tutto o quasi tutto a costo zero per le casse comunali poiché, essendo in piano di riequilibrio, dobbiamo rientrare in determinati parametri, a causa della gestione finanziaria scellerata che ha preceduto i nostri anni di amministrazione e le cui conseguenze abbiamo dovuto subire (e risolvere) noi”.
Poi Scuotri passa all’attacco: “Quando Oliva era assessore alla cultura io ero al liceo, ma non ricordo un cartellone di eventi così ricco come quello messo in piedi dall’assessore Sgueglia e da questa amministrazione. Anzi, in realtà non ricordo proprio manco un cartellone, una locandina, poiché anche la comunicazione abbiamo dovuto fare noi daccapo istituendo la pagina social ‘Eventi Città di Aversa’ dove i cittadini possono leggere tutti gli eventi in programma. E intanto, per garantire ai nostri concittadini un Natale uguale, se non ancora migliore di quello fantastico dell’anno scorso, con ruota panoramica, pista di pattinaggio e tantissimi eventi per le famiglie, già ci stiamo organizzando con associazioni e sponsor per gli eventi di dicembre e gennaio”.
“Ad Oliva – conclude Scuotri – consiglio, oltre ad una buona protezione solare, anche un Maalox sempre a portata di mano che può sempre servire”.