Aversa, Festa della Madonna di Casaluce: nel programma spettacoli ma anche inclusione sociale

di Redazione

Aversa (Caserta) – Definito il programma civile e religioso per i festeggiamenti della Madonna di Casaluce che si terrà ad Aversa dall’8 al 13 settembre. Il sindaco Alfonso Golia, il presidente del Consiglio Comunale, Roberto Romano, l’assessore alla Sicurezza, Giovanni Innocenti, e l’assessore alla Cultura, Anna Sgueglia, si sono incontrati con il dirigente alla Vigilanza, Giovanni Gangi, e hanno definito tutta la parte burocratica e ammnistrativa dell’organizzazione. – continua sotto –

La novità sarà che la festa avrà un tema molto sentito in città e a livello nazionale: il bullismo, la lotta all’alcolismo e alla malamovida e ad ogni violenza di genere. La tre giorni di spettacoli e intrattenimento in piazza Municipio sarà caratterizzata da queste tematiche: musica, cabaret e inclusione sociale. A presentare la kermesse il noto showman Pino Guerrera.

La prima sera saranno presenti sul palco Nando Varriale e Tony Figo da Made in Sud e Zelig, artisti impegnati anche in iniziative benefiche e solidali. La seconda serata vi sarà il concerto di Gabriele Esposito, reduce da X Factor su Raidue e Sky, che attirerà la presenza di giovani da tutta la Campania grazie anche ai suoi numerosi follower e contatti YouTube. La terza serata, invece, vedrà la presenza della nota artista Emiliana Cantone che è sicuramente la più richiesta in questi periodi per esibirsi nelle tante feste di piazza che si tengono in questo periodo.

“Sono felicissimo che tutto ciò si possa concretizzare. – dichiara Roberto Romano – Il nostro obiettivo, che sposa immediatamente il messaggio del neo questore di Caserta, Andrea Grassi, di recente in visita ad Aversa, che ha garantito massimo impegno e attenzione alla seconda città della provincia, concludendo proprio da noi, il suo giro di commissariati nel Casertano”.

Non resta che attendere l’evento che avrà anche altri momenti di svago in piazza Vittorio Emanuele con la tradizionale esposizione di leccornie e attività ludiche, oltre al luna park organizzato dalla famiglia Gherardini, storici giostrai del territorio aversano. “Un ringraziamento particolare – conclude Romano – al comitato organizzatore rappresentato dal responsabile Aversano Gerardo e dal suo presidente e parroco della chiesa della Madonna di Casaluce, don Antonio Fabozzi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico