Gricignano, tenta di scippare una donna in Via Sant’Antonio Abate e la fa cadere a terra

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Ha agito da solo, in sella ad uno scooter, tentando di strappare la borsa ad una donna. Lei si è opposta con forza, riuscendo a far desistere il malvivente e a farlo scappare, ma nella colluttazione è caduta a terra riportando alcune contusioni. – continua sotto –  

E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13.30, in via Sant’Antonio Abate, in pieno centro. Un uomo, alla guida del motociclo, si è avvicinato alla donna che stava passeggiando sul marciapiede e l’ha aggredita, strattonandola nel tentativo di impossessarsi della borsa.

La vittima ha reagito e non ha mollato la presa, nonostante fosse stata sbattuta a terra. Le urla della donna hanno richiamato l’attenzione di alcuni negozianti e residenti e a quel punto lo scippatore si è dato alla fuga. Sul posto sono giunti in poco tempo i familiari della donna e i sanitari del 118 che le hanno prestato le prime cure: fortunatamente non avrebbe subito gravi conseguenze, a parte il forte choc. Ad intervenire anche i carabinieri che hanno subito acquisito una descrizione del balordo e hanno iniziato a setacciare il territorio per cercare di individuarlo.

Intanto, l’escalation di episodi di micro criminalità sul territorio non accenna a diminuire. Solo pochi giorni fa si è registrato un tentato furto in una villetta situata in via Orientale ad opera della “banda della T-Roc” da cui è scaturito un inseguimento tra le strade del centro e nella zona Boscariello tra i malviventi e una pattuglia dei carabinieri ma senza esito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico