Un uomo di 36 anni è stato ferito a colpi di pistola la scorsa notte a Napoli, nel quartiere Miano. L’agguato, che sarebbe legato a motivi sentimentali, è avvenuto in via Miano, all’angolo con via Vittorio Veneto. – continua sotto –
La vittima, Pietro Ronga – che ha precedenti per ricettazione, stupefacenti, resistenza e lesioni – è stato colpito all’addome e alle braccia.
A ferirlo sarebbe stato un parente acquisito, Francesco Palma, 19 anni, che poi si è consegnato alla polizia. Soccorso e portato nell’ospedale Cto, Ronga è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è ora ricoverato in prognosi riservata. Delle indagini si occupano i poliziotti del commissariato di Scampia.
Alla base delle motivazioni del gesto compiuto da Palma, difeso dall’avvocato Luigi Poziello, il fatto che non gradisse la relazione sorta tra una sua stretta congiunta e Ronga. Già nel febbraio scorso Ronga fu accoltellato dal 19enne che anche in quell’occasione si consegnò alle forze dell’ordine e fu denunciato.