“Un governo che tiene alta l’attenzione sull’ambiente. Attenzione non solo normativa ma anche strutturale verso gli investimenti”. Così il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, dal Forum Internazionale del PolieCo sull’Economia dei Rifiuti in corso a Napoli, all’Hotel Mediterraneo. – continua sotto –
Parlando dello snellimento della burocrazia, Sisto ha ribadito che “le prossime riforme sull’abuso d’ufficio favoriranno una maggiore fluidità di rapporti tra privato e Pubblica amministrazione. Noi vogliamo che il privato abbia un rapporto di fiducia con la giustizia e con la Pa. Significa non solo procedimenti più spediti ma anche un maggiore feeling tra pubblico e privato”.
“L’impresa – ha sottolineato il viceministro – va riletta, non deve essere considerata un soggetto ‘cattivo’ rispetto al pubblico ‘buono’, deve lavorare insieme allo Stato per fare in modo che le finalità siano le stesse. Quindi, un privato virtuoso che, rispettando regole e legalità, diventa partener dello Stato”.
IN ALTO IL VIDEO