Carinaro, gestione illecita di rifiuti speciali: sequestri e denunce in un’azienda della zona industriale

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Sequestrati rifiuti e attrezzature in un’azienda della zona industriale di Carinaro, denunciati i titolari. Nel corso di alcuni controlli sul contrasto ai reati ambientali, i carabinieri della stazione forestale di Marcianise, insieme a personale dell’Arpac di Caserta, hanno sottoposto a controllo l’impresa, con laboratorio artigianale, dedita ad attività di progettazione, realizzazione e posa in opera di scenografie per locali pubblici e privati. – continua sotto – 

Nel piazzale esterno è stato trovato un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non, di diverse tipologie, miscelati indiscriminatamente, mentre all’interno del laboratorio i militari hanno constatato la presenza di un’attività assimilabile alla falegnameria, verniciatura e saldatura, risultata sprovvisto di qualsiasi titolo autorizzativo per le emissioni in atmosfera.

Pertanto, i carabinieri hanno proceduto al sequestro preventivo dei rifiuti e delle attrezzature rinvenute, denunciando gli amministratori della società per i reati di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non, e per produzione di emissioni in atmosfera derivanti dall’esercizio di attività di falegnameria e verniciatura in assenza della dovuta autorizzazione.

Contestati anche illeciti amministrativi, per un importo di circa 15mila euro, dovuti alla mancata comunicazione annuale dei rifiuti prodotti (Mud) e alla mancata tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico