Gricignano (Caserta) – Dopo la convincente vittoria esterna allo stadio di Casal di Principe nella prima giornata di campionato, la Polisportiva Gricignano sabato 14 ottobre, alle ore 15, disputerà la “gara casalinga” praticamente nel comune della squadra avversaria, ossia il Real San Giovanni. Infatti, quest’ultima ha la sede sociale a Succivo seppure gran parte dei calciatori provengano da comuni dell’area metropolitana di Napoli. – continua sotto –
Ebbene, la richiesta presentata dalla società, oltre dieci giorni fa, al Comune di Gricignano per avere a disposizione il terreno di gioco della villa comunale “Mazzoni” non ha dato alcun esito; neanche una risposta alla richiesta di sistemazione del campo sportivo per il cui ripristino la società si sarebbe accollato anche le relative spese. Silenzio assoluto e campo sportivo rimasto in condizioni, a dir poco, pietose.
Il Gricignano, quindi, disputerà la prima gara casalinga sullo splendido terreno di gioco del nuovo complesso sportivo “Graziano Papa” di Succivo dove la squadra si allena dall’inizio della preparazione precampionato dopo una breve parentesi a Cesa.
“Con due impianti sportivi presenti a Gricignano siamo costretti a recarci in un altro comune per assistere alle partite della nostra squadra – dicono i tifosi – davvero assurdo”. “Si confida comunque nella presenza di appassionati di calcio gricignanesi che non faranno mancare il proprio sostegno anche a Succivo come già è accaduto a Casal di Principe nel debutto stagionale”, afferma convinto il presidente Lettieri.