Sant’Arpino. Anche quest’anno la sezione Federcaccia di Sant’Arpino ha volutoconfermare il suo impegno per le gare di caccia pratica organizzando la undicesima edizione del “Trofeo Atellano” che si terrà domenica 18 maggio al campo cinofilo Diana di Cancello Arnone.
Questevento si legge in una nota dellassociazione supera il momento sportivo legato all’attivitàvenatoria e promuove un’occasione di incontro per i cacciatori atellani e ditutto l’agro aversano. Il Trofeo Atellano crea davvero un momento di seria riflessione dovel’evento sportivo trascura le classifiche ed i meriti ma tende ad unire i cacciatori, i cittadini comuni, le istituzioni locali per programmare assiemeun futuro migliore.
Dirigerà il giudice federale nazionale, Vincenzo Caccia, da Caserta. Hanno assicurato la loro presenza esponenti politici e venatori. La premiazione si svolgerà nella sala convegni del Palazzo Ducale di Sant’Arpino, dove interverranno i massimi dirigenti del mondo venatorio provinciale e nazionale, che relazioneranno sulla attuale situazione regionale sulla caccia, e i dirigenti locali Margiotta, Bagno, Marroccella, che premieranno i vincitori.