Aversa (Caserta) – Alfonso Oliva e Antonio Farinaro sono i nomi proposti nel corso della riunione del centrodestra per l’individuazione del candidato sindaco della coalizione in vista delle amministrative 2024. Occorre, quindi, trovare una “sintesi”, soprattutto perché Oliva, consigliere di opposizione uscente, è frutto di una proposta unilaterale di Fratelli d’Italia, mentre l’ex presidente del Consiglio Comunale vanta l’appoggio delle liste civiche. – continua sotto –
E’ quanto emerso dalla riunione tenutasi sabato scorso nella sede dell’associazione “Silvio Berlusconi”, alla presenza dei rappresentanti di tutti i partiti del centrodestra, con coordinatori provinciali e locali, e movimenti civici.
Per Fdi c’erano il deputato Marco Cerreto, Rosario Ippone e Valerio Ferrara; per Fi, Gianpaolo Dello Vicario, Isidoro Orabona, Pasquale Diomaiuta e Stefano Di Grazia; per la Lega, Carlo Di Dato; per Noi Moderati, Angelo Maria Lettera, Vincenzo Gallozzi; per Forza Aversa, Paolo Galluccio; per Aversa Domani e Aversa Futura, Luca Granata; per Siamo Aversa, Francesco Di Palma, per Aversa al Centro, Raffaele Marino.
La riunione si è aperta con l’introduzione di Isidoro Orabona, il quale, nuovamente, ha ricordato i criteri del tavolo costituitosi mesi fa. Per la prima volta sono emersi i nomi dei due papabili candidati a sindaco. Fratelli d’Italia, da sola, ha proposto Oliva, la civica Forza Aversa quello di Farinaro, condiviso anche da Aversa Domani, Aversa Futura e Siamo Aversa, mentre Aversa al Centro si è astenuta. – continua sotto –
“Preso atto della proposta unilaterale di Fratelli d’Italia – si legge in una nota diffusa a margine dell’incontro – i partiti Forza Italia, Lega e Noi Moderati hanno chiesto un breve rinvio per cercare di trovare una sintesi in quanto l’unico obiettivo è l’unita e compattezza politica del centrodestra cittadino”. Le liste civiche, tuttavia, “nel prenderne atto e nel rispetto del ruolo dei partiti”, hanno però invocato “una celerità nel percorso a farsi”.