Carinaro (Caserta) – Vittorio Buonanno accetta la surroga ed entra in Consiglio Comunale al posto del dimissionario Nicola Mauro Barbato che ha lasciato gli incarichi di assessore e di consigliere dopo l’indagine su abuso d’ufficio, falso e concussione che coinvolge, a vario titolo, il sindaco Nicola Affinito, lo stesso Barbato e il tecnico comunale Daniele Vetere (leggi qui i dettagli).
Durante la seduta dell’Assise, celebrata in seconda convocazione dopo che la prima aveva registrato l’assenza dell’opposizione, Buonanno ha accettato la surroga ma dichiarandosi indipendente. Ciò nonostante, il primo dei non eletti della civica “Carinaro Rinasce” ha rimarcato la sua disponibilità a votare a favore di tutti i provvedimenti legati al programma elettorale sottoscritto in occasione delle amministrative del 2019 e, in particolare, quelli che riterrà utili per la crescita della comunità.
Da parte sua, il sindaco Affinito ha ringraziato Buonanno per “l’atto di responsabilità” e per aver tenuto fede al programma elettorale.
Ora l’attenzione è puntata sulla giunta: nei prossimi giorni il primo cittadino, di concerto con la maggioranza e con lo stesso Buonanno, dovrà designare il sostituto di Barbato.