Casaluce (Caserta) – La Pro Loco di Casaluce “Casaluci”, in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale “Beethoven” e con il patrocinio del Comune, indice un premio letterario dedicato alla memoria della professoressa Bianca Messina, scomparsa lo scorso agosto all’età di 62 anni. – continua sotto –
Regolamento e modalità saranno a cura dell’istituto scolastico mentre la Pro Loco si impegnerà a premiare i cinque studenti più meritevoli, con attestati e buoni spesa per materiale didattico.
La cerimonia di premiazione è prevista il 31 dicembre, durante il brindisi augurale di fine anno, in piazza Statuto, alla quale parteciperanno il sindaco Francesco Luongo, il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Maddalena Zaccariello, l’assessore alla Cultura, Valentina Sorrentino, la dirigentescolastica Gelsomina Natale, il presidente del comitato provinciale Unpli Caserta, Raffaele Compagnone, docenti dell’istituto e il presidente della locale Pro Loco, Antonio Macchione.
“Vogliamo ricordare così la maestra Bianca – commenta Macchione – indimenticabile insegnante della scuola primaria di Casaluce, sempre attiva sul sociale e con la quale c’è stata una collaborazione per diversi eventi, purtroppo scomparsa prematuramente lo scorso agosto. Questa prima edizione, contiamo di ripeterla negli anni a venire – continua il presidente della Pro Loco – ed è un concorso con il quale si propone di stimolare la fantasia, valorizzare la creatività letteraria e promuovere il piacere della scrittura”.