Teatro, la “Ventata Nova” di Gricignano in scena a Caserta nel ricordo di Stefano Ciardulli

di Antonio Taglialatela

Torna in scena nel ricordo di Stefano Ciardulli la compagnia teatrale “Ventata Nova” di Gricignano che sabato 2 dicembre, alle ore 20.30, sarà sul palcoscenico del Teatro “San Pietro in Cattedra” di Caserta, nel Rione Tescione, in via Vescovo Natale 31, con “Così si fa il teatro! A spasso con Eduardo…”. – continua sotto –

Uno spettacolo ispirato al grande Eduardo De Filippo che era stato ideato dal professor Ciardulli, stimato docente del Liceo “Fermi” di Aversa, scomparso nell’agosto 2021 all’età di 61 anni, e appassionato di arte teatrale, tant’è che, con la sua caparbietà, aveva ricostruito, dopo un lunghissimo periodo di inattività, la “Ventata Nova”, calcando i teatri della Campania e conseguendo importanti riconoscimenti.

Per la regia di Nicola Tessitore e la direzione artistica di Vincenzo Martiniello, lo spettacolo sarà interpretato da: Antonietta Martini, Bianca Molitierno, Francesco Pagano, Gabriele Luongo, Giovanni Falgetano, Giuseppina Martiniello, Jolanda Martiniello, Leila Girone, Lucia Caiazzo, Mariagrazia Martiniello, Nicola A. Cecere, Nicola Tessitore, Nicoletta Barbato, Raffaella Martiniello.

Voce solista: Jolanda Martiniello. Racconto scritto da Leila Girone. Musiche di scena: Enzo Anoldo. Trucco: Mariagrazia Martiniello. Montaggio e luci: Michele Carusone, Andrea Della Gatta, Pasquale Falcone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico