Aversa, altro che “abbellire” Via Roma: alberelli trascurati, sradicati e rubati

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Ricordate gli alberelli di bosso circondati da begonie, tutti uguali, posti all’interno delle fioriere collocate lungo via Roma, da Porta Napoli a via Cavour, mostrati in un video dall’ex sindaco che sottolineava come l’iniziativa, voluta dall’amministrazione per abbellire la città, era stata gradita dai commercianti che avrebbero provveduto alla cura degli alberelli e delle begonie? – continua sotto –

Quella promessa non è stata mantenuta, tant’è che le begonie sono morte da tempo e gli alberelli sono circondati da rifiuti.

Come se non bastasse, in queste settimane che precedono le festività c’è stato una sorta di “miracolo di Natale”. Uno degli alberelli si è rimpicciolito e un altro è stato sradicato e portato via lasciando la fioriera completamente vuota, utilizzabile solo come porta rifiuti.

Nessuno sembra aver capito come sia accaduto ma l’ipotesi più attendibile è che, siccome l’albero di bosso è della stessa famiglia dell’albero di Natale, qualcuno ha pensato bene di sostituire quello che aveva a casa, troppo piccolo per essere adornato sdeguatamente, con un alberello più grande. – continua sotto –

E qualcun altro, non avendo nessun tipo di albero di Natale, ha pensato di procurarsene uno prendendolo gratuitamente da una delle fioriere di via Roma. Comunque sia, auguriamo ad entrambi buon Natale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico