Santa Maria Capua Vetere (Caserta) – Una vera e propria “caccia all’uomo” quella messa in scena dai genitori di alcuni alunni della scuola media “Gallozzi” che, bypassando i collaboratori scolastici e aprendo le porte delle aule, in cui gli alunni stavano ancora facendo lezione, erano alla ricerca di un presunto “professore molestatore”, nel tentativo di farsi giustizia da soli. – continua sotto –
Ascoltando le urla nei corridoi, è intervenuto il vicepreside Giuseppe Morelli per cercare di placare gli animi. Ma uno dei genitori, pensando erroneamente che fosse lui il “molestatore”, gli ha sferrato un pugno in pieno viso, facendolo cadere rovinosamente lungo le scale che dal primo piano dell’istituto portano al pian terreno.
Nonostante si siano resi conto dell’errore di personale, i “giustizieri” hanno proseguito la loro ricerca, fino a che sono giunte le forze dell’ordine che hanno riportato la situazione alla normalità. Nel frattempo, tramite un’ambulanza del 118, il professor Moretti è stato trasferito in ospedale.
All’indomani dell’increscioso episodio, ha sporto denuncia contro i suoi aggressori tramite gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo. Ora si attende l’inchiesta interna del ministero dell’Istruzione e della magistratura.