San Cipriano d’Aversa (Caserta) – Davanti al figlio minore, ha tentato di strangolare la moglie che si era rifiutata di dargli soldi per la droga. Lei, per liberarsi, è stata costretta a colpirlo all’orecchio con una forchetta, riuscendo a scappare e ad allertare i carabinieri che hanno poi arrestato l’energumeno. – continua sotto –
E’ accaduto a San Cipriano d’Aversa, nel Casertano. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, all’orario di cena, quando la famiglia stava per sedersi a tavola, un 35enne del posto aveva chiesto alla moglie di consegnarli 50 euro per acquistare della sostanza stupefacente. Lei si è rifiutata e così l’uomo, nonostante la presenza del loro bambino, le ha stretto le mani al collo per soffocarla.
Per divincolarsi dalla morsa, la donna è riuscita ad afferrare una forchetta dalla tavola imbandita e ha colpito il marito all’altezza dell’orecchio sinistro, costringendolo a mollare la presa. Poi si è rifugiata a casa della cognata, che abita nello stesso edificio, avvisando i carabinieri. Quando sono giunti sul luogo, i militari dell’Arma hanno notato e fermato l’uomo all’esterno dell’abitazione mentre si stava allontanando.
L’aggressore, nei cui confronti già pende un procedimento penale per un episodio simile verificatosi nel maggio scorso, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.