Una ragazza di 15 anni ha tentato il suicidio dopo essere stata violentata da un 25enne conosciuto qualche giorno fa su Instagram. – continua sotto –
E’ accaduto a Pavia. I due, entrambi di origine tunisina, si sono incontrati nel pomeriggio di martedì 26 dicembre a Milano, alla stazione Porta Garibaldi. Lui l’ha convinta a seguirlo in treno sino a Pavia, dove lui risiede, portandola nell’area Vul, in riva al Ticino, dove l’ha stuprata.
Lei, disperata, ha chiamato il 112 per lasciare un ultimo messaggio ai genitori e si è gettata nel Ticino. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia che ha perlustrato l’area con le torce fino a trovare, vicino al ponte coperto, la ragazza che piangeva e che si teneva aggrappata a un ramo incastrato nel letto del fiume fino a che, stremata, si è lasciata trascinare dalla corrente.
Gli agenti si sono buttati nel fiume operando un difficile salvataggio e recuperando la ragazza. Una volta raggiunto il terreno reso scivoloso dall’umidità, un poliziotto è di nuovo finito nelle fredde acque del Ticino, rischiando l’ipotermia, poi è riuscito a mettersi in salvo. – continua sotto –
La minorenne, residente nel monzese, è stata condotta al Policlinico San Matteo di Pavia dove è stata curata dai medici e dimessa con una prognosi di due giorni. Raggiunta dai familiari, ha racconto loro la drammatica esperienza subita. Intanto, la polizia ha subito avviato le indagini per risalire al responsabile dello stupro.