Non c’è l’ha fatta una donna di 55 anni, Concetta Russo, colpita da un proiettile vagante alla testa mentre festeggiava il Capodanno con i parenti all’interno di un’abitazione ad Afragola, in provincia di Napoli. – continua sotto –
La corsa in ospedale, con l’ingresso in sala operatoria al Cardarelli nel cuore della notte non è bastato a salvarle la vita. Da ulteriori accertamenti dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Napoli Nord, sembrerebbe che il colpo esploso sia partito all’interno dell’appartamento. Rinvenuto e sequestrato un proiettile calibro 380 che era nell’abitazione. La donna lascia un marito e due figli maggiorenni. Erano ad Afragola in vacanza.
Napoli, donna ferita da proiettile all’addome – Si tratta di un caso analogo rispetto a quanto accaduto nel rione Forcella di Napoli dove un’altra donna, una 50enne, è rimasta ferita all’addome da un colpo d’arma da fuoco che l’ha raggiunta mentre assisteva dal balcone di casa allo spettacolo dei fuochi pirotecnici. La donna è stata trasportata all’ospedale Vecchio Pellegrini. Non sarebbe in pericolo di vita.
Nel Casertano 26enne ferito alla tempia da proiettile – A Santa Maria Capua Vetere (Caserta) il 26enne E.N., del Rione popolare Iacp, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Caserta. È stato colpito alla tempia da un colpo d’arma da fuoco. Operato nella notte, i medici gli hanno estratto un pezzo del proiettile rimasto incastrato nel cranio. Sul caso indaga la polizia che non esclude altre piste, oltre a quella dell’incidente durante i festeggiamenti per il nuovo anno. – continua sotto –
Nel Salernitano 11enne perde vista da un occhio – L’incidente segue di alcune ore quello che ha coinvolto un bambino di 11 anni ad Alfano, in provincia di Salerno. Il piccolo stava maneggiando un petardo, che gli è esploso in faccia. Immediati i soccorsi e la corsa all’ospedale: i medici gli hanno riscontrato un grave trauma all’occhio, la cui funzionalità sarebbe stata definitivamente compromessa.