Parete (Caserta) – “Lavori infiniti in via Marconi e via Vittorio Emanuele e in altre strade sforacchiate da improvvisi interventi per la messa in opera della fibra telefonica” dichiara avvilito Claudio Cangiano, consigliere di opposizione del gruppo “Parete Città di Tutti”. – continua sotto –
In effetti, si stanno stancamente prorogando da mesi i lavori di riqualificazione di via Marconi, la strada principale e più affollata del paese, dove si sta riammodernando pure il sistema di illuminazione.
“Sono notevoli i disagi per i cittadini e soprattutto per i commercianti della zona, – continua Cangiano – speriamo che i lavori finiscano prima dei festeggiamenti della festa patronale in onore della comprotettrice del paese, Maria SS. della Rotonda. Ma queste lentezze, queste continue interruzioni, però, non riguardano solo via Marconi e via Vittorio Emanuele”.
“I lavori appaltati per la riqualificazione della scuola media di via Cedrale – fa sapere il consigliere – sono fermi da mesi e non si vedono spiragli all’orizzonte. Inoltre, non sono mai partiti i lavori per il recupero delle antiche cisterne nel Palazzo Ducale e si sono perse le tracce dell’isola ecologica, che doveva essere realizzata nell’ex Resit”. – continua sotto –
“Un paese fermo, dove sta in piena attività solo l’edilizia privata, che ci sta trasformando in anonima periferia dell’hinterland giuglianese. Speriamo almeno – conclude Cangiano – che parta al più presto la realizzazione dei 200 loculi nel cimitero annunciata dalla delegata al ramo, Maria Grazia Dell’Aversana, in uno degli ultimi Consigli comunali”.