SantArpino. Appuntamento di gala venerdì 6 maggio, alle ore 21, per gli alunni del corso musicale dellIstituto Comprensivo Rocco – Cinquegrana, che terranno il saggio tradizionale di fine anno scolastico.
La manifestazione si terrà nel teatro allaperto della scuola media di via Rodari che sarà inaugurata per loccasione. I ragazzi dellIstituto saranno diretti come sempre magistralmente dai docenti: Ezio Raheli, flauto e coordinatore del corso musicale, Primo Aquilini, chitarra, Concetta De Felice, violino, e Francesco Fumante, violino.
E un vanto dichiarano il sindaco facente funzioni Gianluca Fioratti, lassessore Iolanda Boerio e il dirigente scolastico Angelo DellAmico che i nostri ragazzi possano esibirsi su un nuovo spazio pensato e costruito per la musica e larte in genere. La nostra scuola media è una delle poche ad indirizzo musicale del Casertano e ha già ricevuto tanti importanti riconoscimenti ad ogni livello. LIstituto Rocco Cinquegrana grazie al lavoro e la passione di maestri e allievi, è diventata un punto di riferimento anche per le attività culturali dell’amministrazione.
Ospite donore della serata lalunno della scuola media, Vincenzo Cantiello, reduce dal successo televisivo della trasmissione Ti lascio una canzone. Questa serata apre le consuete manifestazioni di fine anno dellIstituto Comprensivo, nei prossimi giorni ci saranno quelle della scuola dell’infanzia, e della scuola primaria.