I Gd invitano l’assessore Boerio a dimettersi

di Redazione

 Sant’Arpino. Un esercizio non facile da fare è mettersi nei panni degli altri. Noi ci vogliamo mettere nei panni degli alunni della maestra Iolanda Boerio, oggi assessore alla Pubblica istruzione della giunta del reo confesso Eugenio Di Santo, …

… condannato ad una pena di un anno e sei mesi per aver commesso un reato contro la pubblica amministrazione. La maestra Boerio si presenta a scuola e alle manifestazioni pubbliche accanto al sindaco condannato.

A lei vogliamo rivolgere, pensando come pensano i bambini, alcune domande: Maestra, cosa significa la parola ‘corruzione’? Che cosa è una ‘tangente’? Cosa intendi tu con la parola ‘legalità’? In questi giorni in tv si parla spesso di questi temi e noi vogliamo capire meglio che cosa sta accadendo alla nostra Sant’Arpino.

Nell’attesa che giunga una risposta dalla Boerio-maestra, che è tutta attenta a sostenere il patteggiatore piuttosto che preoccuparsi del cattivo esempio che sta dando ai bambini, noi continuiamo ad essere preoccupati per la sorte del nostro paese che vede spazi e attività per i bambini completamente dimenticati.

In questo caso, sempre nei panni dei bambini, le domande le rivolgiamo alla Boerio-assessore: assessore perché il Parco Pubblico ‘Cirillo’ è chiuso da mesi? E’ vero che il comitato per i diritti dell’infanzia (Co.D.I.) è allo sfascio totale? E’ vero che quest’anno “L’Estate Ragazzi” non si farà? Ci dici come e dove trascorrere il nostro tempo libero? La maestra/assessore Boerio dovrebbe essere da esempio per i bambini. Tra l’altro, da amministratrice, è impegnata a sostenere un sindaco ‘appassionato di diamanti’ e non si preoccupa di garantire il funzionamento di spazi e attività ludico-ricreative che i bambini della nostra comunità meritano. Prendine atto e dimettiti!

I Giovani Democratici di Sant’Arpino

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico