Frignano, Furti in casa: Simonelli lancia l’allarme e invita a denunciare

di Redazione

Frignano (Caserta) – “Nelle ultime ore, la sicurezza pubblica del nostro territorio è stata minata da un’impennata di furti nelle abitazioni, che si verificano a qualsiasi ora del giorno. Un fenomeno che ha preso piede dall’inizio di quest’anno, creando un clima di paura e disagio tra i cittadini”. Con queste parole il consigliere comunale Aldo Simonelli denuncia la situazione di Frignano, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine, carabinieri in primis, nel contrastare la criminalità. – continua sotto –

“Tuttavia, non basta. – afferma Simonelli – Ancora troppi episodi di furto non vengono denunciati, privando le forze dell’ordine di informazioni preziose per la loro attività investigativa. È fondamentale denunciare qualsiasi evento sospetto, anche se di lieve entità, per contribuire a creare un quadro completo della situazione e facilitare l’identificazione dei responsabili”.

Il consigliere invita, inoltre, la politica ad assumersi la propria responsabilità: “Il sindaco, in qualità di autorità competente in materia di sicurezza pubblica, ha il dovere di portare questo tema all’attenzione di Questura e Prefettura, richiedendo un rafforzamento del presidio e del controllo del territorio”.

“Solo con la collaborazione di tutti, cittadini e istituzioni, potremo contrastare efficacemente questa ondata di criminalità e restituire a Frignano la sicurezza che merita”, conclude Simonelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico