Legambiente, Mariateresa Imparato eletta nella segreteria nazionale: si occuperà di giustizia climatica

di Redazione

Si è tenuta sabato 17 febbraio, a Roma, la riunione dell’Assemblea Nazionale dei Delegati della Legambiente, concludendo il percorso congressuale che ha portato al rinnovo dei vertici associativi durante l’ultimo Congresso Nazionale dello scorso dicembre. – continua sotto – 

L’Assemblea Nazionale dei Delegati ha approvato la proposta di nuova Segreteria e di responsabili politici di settore che affiancheranno i vertici nella guida quotidiana della Legambiente fino al 2027. Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania è stata scelta tra i 24 rappresentanti della segreteria nazionale come responsabile giustizia climatica.

“Ringrazio i vertici nazionali dell’associazione per l’incarico ricevuto – ha commentato Imparato – un riconoscimento al grande lavoro della struttura regionale e dei circoli della nostra regione sui progetti e campagne innovative che rappresentano modelli per una giusta e veloce transizione ecologica. Un ruolo che richiede grande responsabilità”.

“Occorre accelerare la transizione ecologica – ha aggiunto – come strumento di rigenerazione ambientale e sociale delle periferie e degli spazi pubblici, insieme a politiche di accoglienza e solidarietà. Un impegno concreto all’insegna della necessità che la giustizia ambientale prosegua di pari passo con la giustizia sociale e la solidarietà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico