Casapesenna. Il sindaco Marcello De Rosa si mobilita e chiede linserimento anche del comune di Casapesenna nel piano di sviluppo previsto dal governo per risanare il dissesto finanziario.
Il nostro territorio – ha detto de Rosa – abbandonato per anni e preda di affaristi e criminali è piombato in uno stato di forte disagio economico Per ricostruire il tessuto economico e sociale, ha continuato il sindaco, cè bisogno che il paese e il governo diano un sostegno per risanare il dissesto causato dalle vecchie amministrazioni.
La richiesta dellinserimento nel piano di sviluppo fa seguito alla notizia della firma del protocollo dintesa che sarà messo a punto ad agosto per il comune di Casal di Principe. Anche il coordinatore del circolo del Pd di San Cipriano DAversa, Angelo Reccia, si è unito allappello del sindaco De Rosa evidenziando come il danno morale e materiale che ogni cittadino ha subito negli anni per il solo motivo di essere nato a San Cipriano o nei comuni limitrofi, impongono alle istituzioni centrali un assunzione di responsabilità.
Nei prossimi giorni il sindaco di Casapesenna e il coordinatore Reccia chiederanno al presidente del consiglio, Renzi, e al ministro per gli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, di inserire i comuni di Casapesenna e San Cipriano nel protocollo dintesa per Casal di Principe.
Chiediamo per le nostre terre ha sottolineato De Rosa di individuare obiettivi ma soprattutto di fornire le risorse necessarie per dare uno slancio alleconomia. Le risorse ci sono, basta utilizzare i soldi e i beni sequestrati alla camorra. Per combattere la criminalità bisogna creare condizioni che favoriscano la legalità e il tutto non può prescindere dal favorire le infrastrutture, le scuole, lo sviluppo economico.