I ciclisti santarpinesi raggiungono Lago Laceno

di Redazione

 Sant’Arpino. Una giornata all’insegna dello sport, della convivialità, del divertimento e dalla sana tradizione culinaria.

Tutto questo è stata la domenica del Gruppo Ciclisti di Sant’Arpino, presieduto dall’ingegner Gaetano Rocco, ed in particolare di 30 suoi componenti che partiti dal centro storico del comune atellano hanno raggiunto il magnifico Lago Laceno, in provincia di Avellino.

Una vera e propria impresa che ha visto questi appassionati della bici percorrere 120 km di cui oltre venti di salita per un dislivello totale di circa duemila metri. Nonostante il caldo e le difficoltà del percorso a rendersi protagonisti di questo tappone sono stati amatori di ogni età dai più giovani ad arzilli pensionati, assistiti durante il percorso da un furgone per il ristoro ed eventuali emergenze. L’intera traversata iniziata alle ore 7:30 del mattino si è conclusa alle 12:30. Ovviamente una volta arrivati sul posto i ciclisti hanno avuto la necessità di rifocillarsi come Dio comanda ed abbandonate le bici si sono dedicati ai piaceri della tavola pranzando presso la Taverna “Capozzi”. Ad attendere in loco i ciclisti erano le mogli e le fidanzate che hanno raggiunto Lago Laceno a bordo di un autobus approfittando della giornata estiva per regalarsi una gita in una delle più belle località della nostra Regione.

“Quella della scorsa domenica – dichiara il presidente Rocco – è stata davvero una domenica all’insegna dei valori sani legati allo sport, all’amicizia, alla buona cucina ed alla vogli di stare insieme. Un momento che dimostra come il ciclismo riesca a cementare ed unire persone che amano trascorrere ore insieme non disdegnando un significativo ed accentuato sforzo agonistico. Sento davvero il dovere di ringraziare quanti hanno reso possibile che tutto ciò si realizzasse a cominciare dalla società UnitEnergy di Francesco Capone per il contributo dato, e per tutti quanti volontariamente ci hanno seguito per supportarci mentre raggiungevamo Lago Laceno. A loro – a nome del Gruppo Ciclisti Sant’Arpino – va il mio grazie, mentre a tutti i soci annuncio sin da ora che presto programmeremo e realizzeremo iniziative simili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico