Aversa, Pio Russo Krauss presenta il libro “Come la luce dell’alba” alla libreria “Il Dono”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Venerdì 22 marzo, alle 17.30, la libreria sociale “Il Dono” ospiterà la presentazione del libro di Pio Russo Krauss “Come la luce dell’alba”, organizzata da “La Valle del Tempo edizioni”, “Associazione Marco Mascagna”, “Fidapa Aversa”. – continua sotto –

Ne discuteranno con l’autore il professor Sergio Tanzarella, docente di Storia del Cristianesimo, e il professor Nando Pirro, ambientalista. Leggerà brani del libro l’attrice Titti Pepi.

L’autore – Pio Russo Krauss è nato a Napoli nel 1953. Medico, specialista in medicina interna e in igiene e medicina preventiva, membro del Gruppo di Studio Regionale sulle Buone Pratiche in Educazione e Promozione della Salute. E’ autore di numerosi articoli scientifici e di varie monografie, tra cui “Educare alla difesa dell´ambiente”. Impegnato in ambito sociale, culturale ed ecclesiale, è stato animatore di un doposcuola donmilaniano. Membro della segreteria regionale di Legambiente. Collabora con il Centro di Coordinamento dei Servizi per i Senza Fissa Dimora “Salvatore Buglione”.

Il libro – In una Napoli che al trauma del post-epidemia da colera del 1973 vede aggiungere la tragedia sociale ed ecologica della speculazione edilizia, delle mani sulla città dei palazzinari e dei camorristi, si svolge la storia di un “povero cristiano”, Padre Sergio, giovane prete napoletano, impegnato, sull’esempio di don Milani, a fianco degli emarginati. Vicende pubbliche (erano gli anni del referendum sul divorzio e dell’austerity) e private drammatiche si intrecciano punteggiate da dialoghi pregni di interrogativi e dubbi esistenziali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico