Gricignano (Caserta) – Continuano le “grandi manovre” del circolo “Gricignano Viva” in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Dopo l’accordo siglato con il Partito Democratico e l’ex sindaco Andrea Moretti, il direttivo del circolo, presieduto da Giacomo Di Ronza e che ha tra i suoi fondatori Vittorio Lettieri, capogruppo dell’opposizione, tra i favoriti per la candidatura a sindaco, si rafforza con l’ingresso dell’architetto Luigi Autiero. – continua sotto –
Professionista molto stimato nella comunità locale e docente di scuola superiore, Autiero nel suo curriculum ha già esperienza in campo politico e amministrativo. Nel 2006 fu eletto consigliere nella seconda amministrazione guidata da Andrea Lettieri, ricevendo le deleghe all’Urbanistica e alle Politiche giovanili. Nel 2010 arrivò l’incarico di assessore.
Autiero è attivo da sempre anche in campo sociale. Portando avanti la tradizione di famiglia, nel 2018 è stato proclamato presidente dello storico circolo della Madonna dell’Arco, ruolo che fu del compianto papà Andrea, curando l’esibizione dei “fujenti” nella giornata di Pasquetta e tutte le iniziative del sodalizio. Senza dimenticare l’impegno profuso per il progetto di ristrutturazione del tetto della chiesa di Sant’Andrea Apostolo, inagibile dal novembre scorso dopo il crollo nella casa cantoria per infiltrazioni d’acqua piovana.
Una “new entry” che, quindi, rappresenta per “Viva” non solo un prezioso valore aggiunto nell’azione che il circolo intende portare avanti ma anche in ottica di candidatura nella lista della coalizione appena costituita e che punta ad ampliarsi con altre realtà politico-sociali.