Aversa (Caserta) – “La Politica che Serve” torna sui discussi lavori di ristrutturazione della pista ciclabile in via Saporito. – continua sotto –
“Si tratta – commentano dal gruppo dell’ex maggioranza Golia – di un tassello fondamentale nel quadro dell’ambizioso progetto di promuovere una vera e sicura mobilità sostenibile in città. Questa opera consentirà il collegamento con la nuova pista ciclabile di via San Lorenzo. È sotto gli occhi di tutti che sta rapidamente assumendo sempre più forma il ‘Biciplan’ della Città di Aversa, un piano strategico sviluppato in collaborazione tra l’amministrazione Golia con la Facoltà di Ingegneria. Un successo dell’Amministrazione Golia che dimostra un impegno concreto nell’attuare politiche di mobilità sostenibile, ponendo le basi per rendere Aversa una città all’avanguardia sempre più europea”.
“Tuttavia, ci rendiamo conto – continuano da Lpcs – che questi sono solo i primi passi di un lungo percorso programmato e di una molteplicità di azioni da attuare. È fondamentale che il lavoro intrapreso continui anche nei prossimi anni perché alcuni processi richiedono ovviamente del tempo per maturare appieno. Non vogliamo lasciare le cose a metà: il futuro della città ed il livello di vivibilità dipende a nostro avviso dall’impegno continuo verso la costruzione di una mobilità sostenibile e la costruzione di una comunità pronta ad accogliere positivamente i cambiamenti delle proprie abitudini”.
“Anche questo impegno – concludono – è il frutto di questi anni di lavoro volto a ripulire il terreno dalle macerie lasciate dai governi di centro destra in tutti i settori per costruire una realtà cittadina fondata su solide fondamenta”.