Succivo, lancia molotov contro escavatore e minaccia di far esplodere bombola: arrestato 62enne

di Redazione

Succivo (Caserta) – Una molotov lanciata contro un escavatore per bloccare la demolizione. Hanno temuto il peggio gli operai di una ditta edile che, alle 8 di questa mattina, a Succivo, in via Virgilio, mentre stavano accingendosi ad eseguire lavori di abbattimento di un immobile per la realizzazione di nuove abitazioni, sono stati fatti bersaglio con una bottiglia incendiaria lanciata da un 62enne proprietario di un’abitazione attigua al cantiere. – continua sotto –

L’ordigno ha colpito la benna dell’escavatore ed è esploso. A spegnere le fiamme gli stessi operai presi di mira. Il 62enne, poco dopo, si è ripresentato in cantiere con una bombola e un accendino, minacciando di farla esplodere. In tale frangente il titolare della ditta prima che l’uomo riuscisse ad aprire la valvola di sicurezza è riuscito a strappargli la bombola di mano scongiurando il peggio. Ma non è finita: l’uomo è tornato alla carica, stavolta armato di coltello.

All’arrivo dei carabinieri, ha negato ogni responsabilità ma, a seguito di perquisizione, sono stati sequestrati accendino, coltello e la bombola di gas propano da 15 chilogrammi che l’uomo aveva provato a far esplodere.

L’arrestato è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: dovrà rispondere di porto di arma da guerra in luogo pubblico, tentativo di incendio e minaccia aggravata dall’uso di arma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico