Gricignano (Caserta) – Seduta domenicale del Consiglio Comunale, quella convocata dalla presidente Maria Cristina Della Gatta, il 7 aprile, alle ore 11, per la discussione del progetto di realizzazione del nuovo complesso parrocchiale in via Campotonico, da parte della Curia, destinato ad ospitare la chiesa del Rosario.
Argomento che era già all’ordine del giorno della seduta tenutasi lo scorso 22 marzo ma rinviato, su proposta della maggioranza. Una decisione che aveva innescato un acceso scontro in aula: la maggioranza riteneva migliore l’idea di una seduta monotematica per meglio informare la cittadinanza sull’argomento; l’opposizione, invece, giudicava tale motivazione fuorviante e legata al rischio concreto che la coalizione a sostegno del sindaco Vincenzo Santagata non avesse i numeri per l’approvazione, considerata la recente defezione della consigliera Filomena Iuliano, le assenze, come quella dell’assessora dimissionaria Marilena Fusco, e i probabili “no” di alcuni esponenti della maggioranza.
Durante la seduta di domenica è prevista la presenza del vescovo Angelo Spinillo e dei progettisti dell’opera. Intanto, a breve potrebbe sarà convocata un’ulteriore assemblea sul nuovo Puc che il sindaco Santagata, nonostante il rischio di andare sotto nella votazione, vuole tentare di approvare a due mesi dalle elezioni amministrative.