Incidente in galleria fra tre mezzi pesanti, uno dei quali andato a fuoco: una persona è deceduta. E’ accaduto ieri mattina, intorno alle 9.30, sul tratto marchigiano dell’A14, nella galleria Vinci, sul territorio di Cupra Marittima (Ascoli Piceno), al chilometro 293 in direzione sud.
L’incidente ha coinvolto vari mezzi, tra cui un pullman e alcune autovetture: l’autista del pullman, un 59enne di origine macedone, è deceduto. A seguito dello scontro si è verificato un incendio che ha coinvolto un camion che trasportava sostanze alcoliche.
Sul posto i Vigili del fuoco dei comandi di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, con l’ausilio di tre autopompe, tre autobotti, un mezzo 4X4 con modulo idrico, un mezzo con liquido schiumogeno ed un carro-aria.
Dopo l’incidente si era registrata una coda che ha raggiunto i 9 chilometri tra Fermo-Porto San Giorgio e Pedaso per la chiusura del tratto interessato dall’incidente poi riattivato dopo cinque ore. E’ stato infatti riaperto poco dopo le ore 14, sull’autostrada Bologna-Taranto, il tratto marchigiano compreso tra Fermo e Grottammare in direzione Pescara, grazie all’installazione di una deviazione sulla carreggiata opposta.
La Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia ha affiancato i Vigili del Fuoco e le pattuglie della Polizia Stradale, con una task force composta da circa 20 maestranze e tecnici di Aspi. IN ALTO IL VIDEO