Aversa (Caserta) – Antonio Farinaro ha accettato la candidatura a sindaco di Aversa della coalizione composta dalle liste civiche di centrodestra “Per Aversa-Farinaro Sindaco”, “Forza Aversa”, “Noi Moderati per l’Italia”, “Nuovo Sud”, “Aversa Azzurra”, “Prima Aversa”.
“Esprimo sincera e profonda gratitudine alle formazioni politiche che mi hanno indicato come candidato sindaco della mia città. – ha commentato l’avvocato aversano all’esito di una serie di incontri tenutasi nel suo studio – Ringrazio di cuore e accetto con commozione e gratitudine una indicazione che ritengo un grande privilegio che mi inorgoglisce. Garantisco la mia ferma determinazione a profondere ogni sforzo in questa esaltante e nobile ‘avventura’ e assicuro che mi dedicherò alla mia città in maniera assorbente”.
“Aversa – proseguono dalla coalizione – sta vivendo un momento particolare che esige la preparazione di un’agenda politica coerente con la cultura, gli ideali, i valori e le grandi energie di cui gli aversani sono depositari, evitando ingerenze estranee al vissuto, alla cultura, al tessuto e alle tradizioni della città. L’attuale situazione rende necessario un notevole impegno anche creativo per la soluzione di temi che anche se a più riprese proposti come trainanti non sono mai stati, purtroppo, mai affrontati nella loro particolare complessità. Va chiesto a tutti, nessuno escluso, una militanza civica, un’attiva partecipazione agli affari comuni di questa città alla quale visceralmente apparteniamo”.
“Bisogna lavorare per una Aversa moderna, ma anche più umana, – proseguono – comunità forte e coesa, in cui la passione politica nasce ed è sostanziata dalla passione civile, con la finalità di attuare una sinergia permanente tra società civile ed amministrazione, adoperandosi perché quest’ultima possa diventare laboratorio di efficienza e di cultura del fare, di convivenza civile tra le parti politiche, di trasparenza e di impegno al servizio effettivo del cittadino”.