Maxi tamponamento sull’autostrada A1, tra i caselli di San Vittore (Frosinone) e Caianello (Caserta) nel primo pomeriggio di oggi. Un uomo è deceduto. Coinvolti quattro autotreni.
Sul posto, intorno alle 14.30, sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco, rispettivamente dai distaccamenti di Teano e Cassino, soccorrendo diverse persone rimaste ferite a seguito dell’impatto tra i tir.
Uno dei conducenti è rimasto incastrato tra le lamiere: dopo un elaborato lavoro e con l’ausilio dell’attrezzatura da taglio specifica, i caschi rossi sono riusciti a liberare l’uomo, consegnandolo alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo sopraggiunti con varie autoambulanze e con un’eliambulanza. Purtroppo, il conducente, 63 anni, di Saviano (Napoli), è deceduto.
A supporto delle operazioni di soccorso sono intervenute anche due autogrù dai comandi di Caserta e Frosinone. Lungo il tratto autostradale il traffico è rimasto bloccato fino al tardo pomeriggio per gli accertamenti da parte della Polizia stradale.