Elezioni Carinaro, Dell’Aprovitola presenta “Futura”: ecco tutti i candidati

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – “Coraggio, passione e partecipazione”. E’ lo slogan della lista civica “Carinaro Futura” che sosterrà la candidatura a sindaco di Annamaria Dell’Aprovitola, già primo cittadino di Carinaro, alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

Durante l’inaugurazione del comitato elettorale in piazza Trieste, l’avvocato carinarese ha presentato i 12 candidati alla carica di consigliere comunale: Mariagrazia Barbato, Rachele Barbato, Alfonso Carbone, Paolo Caracciolo, Nicola Sglavo, Francesco Del Villano, Giovanni Zampella, Assunta Madonia, Pasquale Petrarca, Nicola Esposito, Rossella De Chiara, Pina Sardo.

“Un progetto civico – hanno sottolineato dal movimento civico – che vuole essere simbolo di resilienza, speranza e fiducia nel futuro e che, come il fiore a cui si ispira, rappresenta la capacità di superare le avversità e di emergere, da queste, più forte e rinato”.

Intanto, sull’altro fronte, a pochi giorni dalla presentazione delle liste, sembra scongiurato il rischio che potesse concorrere la sola lista di Dell’Aprovitola. Si prospetta, infatti, un duello tutto al femminile: a sfidare l’ex sindaca sarebbe la professoressa Concetta Della Volpe, Tina per gli amici, docente di Matematica, alla guida di un’altra lista civica sostenuta, tra gli altri, da Stefano Masi, consigliere uscente, dall’ex sindaco Salvatore Affinito, insieme a diversi rappresentanti di “estrazione Pd”. Dubbia la posizione del sindaco uscente Nicola Affinito che sembra voglia restare al momento “fermo ai box” per valutare la situazione. Nonostante manchi l’ufficialità, diverse fonti rivelano che la decisione su Della Volpe è definitiva e che si starebbe lavorando a terminare la composizione della lista dei candidati alla carica di consigliere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico