Napoli, linguaggi d’arte contemporanea: 100 artisti al Lanificio Digitale

di Redazione

Napoli – Arte e tecnologia che si incontrano e si contaminano a vicenda al “Lanificio Digitale”, spazio interno della struttura d’origine borbonica, che per tre giorni è stato animato da “New Fluxus – Evento internazionale sui nuovi linguaggi d’arte contemporanea”.

L’iniziativa, nata da un’idea della direttrice artistica, Simona Zamparelli, in collaborazione con il collettivo “Nft Comunity Conference”, ha visto coinvolti più di 100 artisti impegnati nella realizzazione, attraverso le nuove tecnologie, di esperienze interattive, come spettacoli audio visivi, talk-show e work-shop digitali.  Ulteriori dettagli li hanno forniti Ivo Allegro, amministratore delegato di “Iniziativa Finanza e Innovazione”, e Laura Lieto, vicesindaco di Napoli.

La manifestazione è stata anche l’occasione per Davide Bussetti, ceo del “Lanificio Digitale” di presentare, in occasione di un talk, un ambizioso progetto di riqualificazione urbana che mira alla creazione, nel cuore del centro antico della città, di un Hub Culturale e delle nuove tecnologie. Tra gli interventi anche quello di Giorgio Ventre, direttore “Apple Developer Accademy”, collegato da remoto, quello di Ambrogio Prezioso, presidente dell’associazione “Estra Moenia”, e quello dell’assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up della Regione Campania, Valeria Fascione. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico