“I miei migliori auguri a tutti i candidati in campo per le prossime elezioni amministrative. Mi auguro davvero si possa assistere ad una competizione basata sul confronto sereno e nel merito delle cose da fare. In provincia di Caserta vanno al voto tanti comuni, a cominciare dai 3 test importanti relativamente ai comuni con popolazione sopra i 15 mila abitanti”. Così Giovanni Zannini, consigliere regionale e leader de “I Moderati” in vista del voto dell’8 e 9 giugno in diversi comuni del Casertano dove è in campo il suo movimento.
“Ad Aversa, – spiega Zannini – unitamente ai miei amici, sostengo Francesco Matacena, presidente dell’ordine dei Commercialisti di Napoli Nord, sostenuto da 8 liste civiche e di ispirazione centrista. Una proposta davvero interessante nel solco dell’alleanza che, da ormai 7 anni, sostiene il presidente dell’amministrazione provinciale. A Castel Volturno sostengo l’amico Pasquale Marrandino, appoggiato da 5 liste di ispirazione civica e centrista, con ottime possibilità di vincere la competizione contro il sindaco uscente che davvero pochissimo ha prodotto per la città. A Casal Di Principe, il mio appoggio e quello dei miei amici va alla preside Elisabetta Corvino, anche in questo caso sostenuta da una qualificata coalizione civica e di centro”.
Per quanto riguarda le realtà sotto i 15mila abitanti, Zannini fa sapere: “Ci saranno in campo formazioni pressoché civiche, vedi Macerata e Capodrise, dove sostengo, rispettivamente, gli amici Cioffi e Negro, oppure, nell’area montana del Monte Maggiore, con i centri di Formicola, Rocchetta e Croce, Roccaromana, Piana di Monteverna e Castel di Sasso, dove sostengo rispettivamente gli amici e sindaci moderati uscenti Michele Scirocco, Salvatore Geremia, Nicola Pelosi, Stefano Lombardi, mentre a Castel di Sasso siamo vicini alla lista dell’amico Antonio De Marco. Nel vicino Matese, siamo impegnati anche qui a sostenere, in particolare a Fontegreca, Ailano, Ciorlano e Gioia Sannitica, gli amici di sempre Antonio Montoro, Vincenzo Lanzone, Silvio Vendettuoli e Michelangelo Raccio. Infine, nell’area del Monte Santa Croce, nei comuni di Caianello, Rocca d’Evandro e Marzano Appio, con la mia squadra saremo vicini, nei primi due centri, ai sindaci uscenti Lamberto Di Caprio ed Emilia Delli Colli per la loro riconferma, mentre a Marzano sosterremo la corsa alla elezione a sindaco del medico De Santis”.
“Gli amici di area civica e moderata – sottolinea Zannini – saranno competitivi in tutte le realtà in cui sono schierati. Il nostro movimento ha messo in campo gli uomini migliori in queste elezioni amministrative che interessano diverse città e molti comuni di Terra di Lavoro, esprimendo candidature a sindaco e al Consiglio comunale di assoluto valore, tra professionisti, imprenditori, donne, giovani e rappresentanti della società civile che sapranno interpretare al meglio le esigenze dei rispettivi territori di appartenenza, facendo riferimento ai valori propri dei Moderati, in primis presenza attiva, attenzione alle problematiche delle singole comunità locali, ascolto e confronto con chi lavora in prima linea per fra crescere la nostra bella provincia”.