Parete (Caserta) – Viabilità ingestibile, strade sforacchiate e mancanza di manutenzione. Un quadro fosco e invivibile del paese, ecco perché Il gruppo consiliare di opposizione “Parete Citta di Tutti”, ha presentato, a tal proposito, un’interrogazione al sindaco Gino Pellegrino che si discuterà nel Consiglio comunale che si terrà il 21 maggio, alle ore 17.30, nella sala polifunzionale di piazza Berlinguer.
I cinque consiglieri di opposizione, Peppe Di Nardo, Claudio Cangiano, Elga Ferrara, Paolo Falco, Elisabetta Falco, nell’interrogazione fanno presente che “numerosi tratti presenti nel nostro territorio sono di difficile percorribilità a causa della sosta selvaggia delle auto in doppia fila o sul marciapiede; moltissime strade sono piene di erbacce e rifiuti abbandonati; le piazzette comunali sono in uno stato di abbandono, con presenza di erba alta, piante non potate e spesso presenza di rifiuti; le strade presentano buche, spesso rattoppate alla meno peggio, e marciapiedi non percorribili da carrozzelle e passeggini”.
Soprattutto gli infiniti lavori per la fibra telefonica, che tranciano l’asfalto anche delle tante stradine collaterali del paese, e la lenta riqualificazione del lungo serpentone via Marconi, stanno mettendo da mesi a dura prova la vivibilità cittadina. Si attende, dunque, la riposta della maggioranza consiliare all’interrogazione dell’opposizione su delle questioni fondamentali per il paese e che non possono essere più colpevolmente procrastinate nel tempo. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA