Premio Campania Felix, assegnate borse di studio agli studenti vincitori. Madrina Serena Bortone

di Redazione

È stato Matteo Pieri con “Il Mondo di prima” ad aggiudicarsi il premio della quinta edizione del “Premio Campania Felix”, Festival della Letteratura per ragazzi, nato dalla collaborazione tra Fondazione Premio Cimitile, Obiettivo Terzo Millennio e Medusa Editrice. A decretare il vincitore una giuria composta da circa mille alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Ad aprire la manifestazione Felice Napolitano, presidente della Fondazione Premio Cimitile, promotore del festival. Consegnate anche le borse di studio in memoria del dottor Felice Dichiarante, “La fiaba più bella, il racconto più bello” che quest’anno aveva come tema il “Coraggio”. A riceverle: per la scuola secondaria di primo grado “Canciello”, Julian Nikolò con il racconto “Duo lì, il viaggio dopo il lungo viaggio” (del valore di 400 euro); per la scuola secondaria di primo grado riservata agli alunni dell’istituto comprensivo “Mercogliano-Guadagni” di Cimitile, Matteo Mastroianni, con il racconto “Avventura oltre le mura” (300 euro); per la scuola secondaria di secondo grado Francesca Vacca del Liceo Classico “Genovesi” di Napoli (600 euro).

Madrina della premiazione Serena Bortone, volto noto della Rai che ha presentato il suo primo romanzo edito dalla Rizzoli, “A te vicino così dolce”. IN ALTO IL VIDEO  

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico