FRIGNANO. Una copiosa documentazione, costituita anche da numerosi certificati medici è stata prodotta dal consigliere di minoranza Enzo DAmore, al fine di giustificare le numerose assenze, fatte registrare nellarco dellultimo biennio, alle sedute del Consiglio comunale.
Su stimolo di un comitato di cittadini, che ne avevano chiesto la decadenza, il segretario comunale aveva dovuto chiedere formali spiegazioni e giustificazioni (mai pervenute) allex consigliere regionale. DAmore, inizialmente ostico, aveva opposto un muro sia nei confronti delle richieste del comitato sia nei confronti della maggioranza consiliare.
Il sindaco Gabriele Piatto aveva chiesto a DAmore di attivarsi e fornire giustifica, ma il consigliere avrebbe risposto che, in cambio della sua presenza e delle sue giustificazioni, si sarebbero dovute nominare le commissioni consiliari.Piatto aveva posto un rifiuto e tutto sembrava, per DAmore, volgere al peggio. Tuttavia, lopera di persuasione della maggioranza avrebbe funzionato e la documentazione è stata consegnata, tutta, a detta dei primi osservatori, rigorosamente priva di protocollo tempestivo ma, si sa, il proverbio recita: meglio tardi che mai. Adesso la parola è al Consiglio che, nelle prossime settimane, sarà chiamato a votare, visti i documenti, sulla sorte di DAmore.