Aversa, gli allievi del Liceo Fermi raccontano i monumenti con i “Q Art Code”

di Redazione

Aversa (Caserta)“Q ART” Code. Ovvero inquadra e apprendi. Sabato 25 maggio, a partire dalle ore 10, dinanzi alla Cattedrale di Aversa, partirà una visita guidata ad alcuni dei principali monumenti aversani, resa possibile grazie all’instancabile, qualificato ed entusiastico lavoro degli allievi del Liceo Scientifico “Fermi” di Aversa, guidato dalla dirigente scolastica Adriana Mincione.

I ragazzi, coordinati nel proprio lavoro dalla professoressa Daniela Loasses, hanno accolto la proposta del Rotary Club Aversa Terra Normanna, all’epoca presieduto dall’avvocato Luigi Pane ed oggi dal maestro Piero Viti, di realizzare dei “QR code” collegati a contenuti informatici, da loro predisposti, grazie ai quali meglio divulgare la storia dei siti storici, per lo più religiosi.

Fruire del servizio sarà facile: basterà inquadrare con il proprio telefonino i QR Code posizionati su eleganti tabelle in plexiglass per ascoltare e vedere. Molto interessante e simpatica è stata la presentazione da parte dei ragazzi, avvenuta qualche settimana fa, nel corso di una riunione conviviale loro dedicata, non solo sugli obiettivi realizzati ma anche sul modo, talvolta ingegnoso, con cui avevano lavorato per corredare di musiche e contenuti le presentazioni.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio, oltre che del Rotary e del Liceo Fermi, della Diocesi di Aversa, della Città di Aversa e dell’Agenzia per il Turismo della Regione Campania. Impegnati i seguenti allievi: Maura Aversano, Francesco Ciocchi, Giulia di Gennaro, Giusy Gasparro, Elsa Magistro, Alessia Piazza, Alberto Carusone, Mario Caterino, Giancarlo Diana, Raffaele Imperatore, Simone Pinci e Chiara Cavallo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico