Gricignano (Caserta) – Con la sua opera “In Is Out – The Day is Today”, Giulia Di Ronza, di Gricignano, studentessa del Liceo Artistico Statale “da Vinci” di Aversa, è tra gli otto vincitori, con una menzione speciale, del concorso nazionale “EvolveArt” sul tema della tecnologia e dell’innovazione nella transizione energetica.
Organizzato dalla Fondazione Maire, insieme all’associazione Amici della Biennale dei Licei Artistici (ABiLiArt), con il supporto della Rete Nazionale dei Licei Artistici e in collaborazione con il Parco Archeologico del Colosseo, il contest ha coinvolto studenti da tutta Italia che hanno ideato, progettato e realizzato opere artistiche originali. La premiazione si è tenuta nella suggestiva cornice del Tempio di Venere a Roma.
Le opere vincitrici saranno utilizzate come copertine, rispettivamente, di otto numeri della rivista “Evolve” del Gruppo Maire e per le attività educational della Fondazione Maire Tecnimont, che si avvale dell’arte e della cultura come mezzo di comunicazione e networking.